Congresso Nazionale Forense – Catania 2018

… Sull’esito delle prossime elezioni al congresso nazionale forense di Catania 2018 la responsabilità sarà dei singoli avvocati che soppeseranno bene o male il valore del proprio singolo voto in proporzione al livello di autostima e di coerenza.
Ma sarà anche delle associazioni che oggi mi paiono impegnate più alla ricerca di mercato e sbocchi lavorativi (anch’essi legittimi per carità ma non come fine associativo ma come risultato della politica forense) suffragando il concetto non della funzione dell’Avvocato ma del mestiere di avvocato oggi in crisi per sbarcare lunario: l’Avvocato è altro e molto più complesso.
Infine bisogna anche attenzionare chi usa o vorrebbe usare l’associazione per avere un posto al sole, fruire degli iscritti come supporters per ottenere briciole di miserabili lusinghe dalla stanza dei bottoni dove non riesce autonomamente ad accedere…credo siano questi i problemi del congresso che ne inficiano la credibilità e la funzione.
Ma io continuo a credere nell’utopia e sono certo che le persone perbene prevaranno sugli ignobili pagliacci.

Avv. Enrico Calabrese

Non ci sono commenti

Sorry, the comment form is closed at this time.