UN SOGNO, UN SIMBOLO, UNA SCELTA, UNA VITA

Cari Avvocati, Magistrati, Cancellieri e Funzionari addetti alle cancellerie: nei prossimi giorni è possibile che incontriate Avvocati che portano questo simbolo.

Più che dal simbolo li distinguerete per il modo di fare e di rapportarsi che probabilmente ormai è in disuso nei Palazzi di Giustizia. E’ gente che crede nella altissima dignità di tutti gli operatori della Giustizia, tutti parimenti responsabili e titolari di una funzione primaria quale è la tutela dei diritti violati. Chi porta questo simbolo esteriore – prima ancora di indossarlo – è consapevole di svolgere una professione i cui principi sono radicati nella coscienza di chi ha fatto una scelta di vita prima che professionale. Collaborate con noi, nello sforzo di ripristinare un clima di reciproco rispetto e dignità nel quotidiano assolvimento della funzione che tutti insieme svolgiamo e di cui siamo tutti parimenti protagonisti e corresponsabili! Collaboriamo per rendere al cittadino e alla società un servizio migliore e dare al nostro Stato una Giustizia Giusta: facciamolo per gli altri… facciamolo per noi.

Buon lavoro a tutti.

Avv. Enrico Calabrese  –    Presidente Nazionale Associazione Forense Nazionale Italiana