VERSO LECCE …. VERSO LA DEBACLE?

I soliti noti, hanno il diritto di riproporsi per soddisfare la loro irrinunciabile vocazione di immolarsi allo spirito di servizio che li anima (come abbiamo visto ultimamente in tanti COA, in OCF, CNF, Cassaforense…). Però credo che anche gli altri, cioè i semplici Avvocati, abbiano il diritto di porre termine allo scempio della Professione e, se avessero un minimo di autostima, potrebbero anche farlo con molta semplicità: partecipando e non votandoli PUNTO non altro. Semplice no? Però a costoro – semprecchè esistano – bisogna pur dare/darci una possibilità di cambiamento e quindi emerge la necessità che si propongano Colleghi credibili e consapevoli che l’elezione sarebbe una iattura per la loro professione, per la loro famiglia, per il loro tempo libero, un sacrificio vero e probabilmente non apprezzato, ma una prospettiva e una nuova stagione per l’Avvocatura e, in definitiva, per la Giustizia. Non ci vuole coraggio ma solo dire “se volete io ci sono se no fate pure senza di me, anzi se non mi votate forse vi ringrazio, ma magari fate qualcosa”. Avv. Enrico Calabrese . Presidente Nazionale AFNI